Gli impianti di riciclaggio e i mulini a martelli progettati e realizzati da Panizzolo Recycling sono sistemi di riciclaggio brevettati, frutto di trent’anni di esperienza diretta nel campo della raffinazione rifiuti pesanti.
IMPIANTO DI TRATTAMENTO
I processi di macinazione e raffinazione sono studiati per massimizzare l’attività produttiva e contenere i costi di produzione e manutenzione. Le tecnologie applicate consentono il totale re-cupero delle materie prime secondarie e la re-im-missione diretta nel ciclo economico.
La presenza in azienda di un impianto di tratta-mento rifiuti metallici dedicato a produzione e fasi di test implica un confronto quotidiano del nostro team con gli andamenti del mercato delle mate-rie prime secondarie e con le realtà aziendali che operano nel settore della compravendita di rifiuti metallici. La profonda conoscenza del mercato
è condizione imprescindibile per poter fornire ai nostri clienti prodotti altamente performanti che massimizzano il costo del ciclo produttivo e la redditività dei materiali in output.
Grazie a questi punti di forza oggi Panizzolo è leader in Italia nella raccolta e primo trattamento sia dei motori auto che nel riciclo dei rifiuti metallici.
DOCUMENTAZIONE
Le icone sottostanti permettono di visualizza e/o scaricare, in versione PDF, i documenti relativi all’Autorizzazione Provinciale e Regionale per il trasporto e lo stoccaggio dei rifiuti ferrosi e metallici, che Panizzolo acquista e su cui esegue le necessarie lavorazioni.
CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO 14001:2015
Con l’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale, Panizzolo S.r.l. assume un impegno mediante il quale si prefigge di garantire la qualità ambientale nello svolgimento delle proprie attività, al fine di soddisfare le attese dei Clienti e consolidare l’immagine di serietà e competenza conseguita nel settore e negli anni, puntando al massimo recupero dei materiali ricevuti in impianto.
PANIZZOLO S.r.l.
Panizzolo è un affermato brand italiano riconosciuto a livello mondiale come azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di riciclaggio rifiuti metallici. Questa solida realtà industriale ha una lunga storia e tradizione familiare che inizia negli anni del dopoguerra.
La costante attività di Ricerca e Sviluppo e un know-how trentennale sono la ga-ranzia di una profonda conoscenza del settore e delle sue problematiche. Grazie ad un approccio ingegneristico e all’esperienza “sul campo” realizziamo soluzioni performanti dal punto di vista commerciale, tecnologico e ambientale.
L’Unione Europea nel 2018 certifica la qualità degli output dell’impianto di raf-finazione Panizzolo in quanto di eccellente qualità e conformi alle direttive REG. UE333/2011 – REG.UE715/2013. Panizzolo Recycling consegue la certificazione ISO 140001: 2015 a conferma del suo impegno nel rispettare l’ambiente.