Il 26 Agosto 2013 la Panizzolo ha avviato ufficialmente nella sede di via Tiziano Vecellio il montaggio del nuovo mulino a martelli denominato “Flex 1100 Mega”. Ideato e progettato appositamente per la lavorazione dei materiali più gravosi come i motori, il Flex 1100 andrà a sostituire il vecchio mulino Flex 700, che per più di dieci anni è stato la spina dorsale del gruppo Panizzolo, macinando i motori in uscita dalla pressa P301.
Con questo vero e proprio passaggio generazionale l’azienda si aspetta grandi cose. Il Flex 1100 M è il coronamento dell’esperienza Panizzolo nel campo della macinazione; sono state apportate molte migliorie nella sua struttura in modo da permettere una lavorazione qualitativamente migliore e a costi energetici e di usura praticamente dimezzati.
Non bisogna poi dimenticare che il mulino in fase di montaggio fa sempre parte della famiglia dei Flex. La sua flessibilità di lavorazione è direttamente proporzionale alla sua imponenza. In questo modo il gruppo Panizzolo mira ad ampliare il range di lavorazione, macinando oltre ai motori anche molti altri tipi di materiali ferrosi e non ferrosi.
I lavori di preparazione stanno proseguendo a passo spedito, grazie ai molti occhi vigili ed esperti della Panizzolo che costantemente seguono il montaggio in ogni sua fase.