Riciclaggiodi metalli misti
Estremamente importante per l’industria, il metallo è la materia prima più richiesta ma anche la più costosa, motivo per cui il riciclo di questi materiali ha subito un esponenziale aumento con un continuo miglioramento dei processi di recupero. La vera sfida è effettuare un recupero di qualità, con un profittevole ritorno economico ed ecologico.
Trattamenti performantiper risultati di alta qualità
Gli impianti Panizzolo vengono apprezzati per le performance di produzione, i consumi e costi di gestione contenuti, la semplicità di utilizzo. Ci contraddistingue una forte esperienza come diretti utilizzatori di impianti di trattamento e, grazie a questo know how, studiamo tutte le nostre soluzioni pensando al cliente e alla buona riuscita del suo investimento.
I metalli misti sono ben rappresentati da un rifiuto complesso come il quadro elettrico di un impianto. Qui possiamo trovare l’involucro metallico ma anche tante componenti come interruttori, fusibili e cavi elettrici, che necessitano di una accurata divisione in frazioni ferrose, non ferrose o altro. L’interesse economico ed ecologico è scomporre e trattare i rifiuti da metalli misti in modo adeguato, per immettere nuovamente sul mercato un metallo riciclato di alta qualità.
Il processo di valorizzazione dei rottami metallici misti si compone di fasi sequenziali di triturazione, riduzione volumetrica, macinazione, selezione e separazione dei granuli in uscita.
Le tecnologie di ultima generazione applicate ai nostri impianti di trattamento metalli consentono il totale recupero delle materie prime secondarie – fino alle più piccole frazioni ferrose e soprattutto di metalli come alluminio, rame e ottone – nel completo rispetto delle normative contro l’inquinamento ambientale. In quanto utilizzatori diretti di macchinari e impianti di riciclaggio di metalli misti conosciamo il valore di un ciclo performante sia a livello di produzione che di consumi energetici.
Scopri tutte le nostre soluzioni di riciclaggio!
Video Gallery Input ed Output
Qual è la tua necessità di trattamento?
Ascoltiamo le tue esigenze e sappiamo fornirti le migliori tecnologie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
I cicli di trattamento sono studiati per massimizzare l’attività produttiva, consentendo di poter arrivano fino al totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.
Verso il futurodel settore
In un mercato in continuo movimento è bene rimanere sempre aggiornati.
Segui le novità del settore e le rubriche Panizzolo.