Recupero dei metallida motori auto
Come trattare i motori auto? facendo seguito ai cambiamenti del mercato le aziende sono sempre più spinte ad eseguire trattamenti per un’efficace recupero e separazione delle materie prime seconde.
Trattamenti performantiper risultati di alta qualità
Gli impianti Panizzolo vengono apprezzati per le performance di produzione, i consumi e costi di gestione contenuti, la semplicità di utilizzo. Ci contraddistingue una forte esperienza come diretti utilizzatori di impianti di trattamento e, grazie a questo know how, studiamo tutte le nostre soluzioni pensando al cliente e alla buona riuscita del suo investimento.
Il motore auto può essere introdotto a ciclo di trattamento solo dopo un accurato step di bonificazione, ossia di eliminazione dell’olio e dei liquidi contenuti al suo interno. Possiede un’alta concentrazione di metallo tra cui alluminio e ferro, a seconda si tratti di motore automobilistico o provenienti da mezzi più pesanti. Sempre a seconda del modello possiamo trovare: il motore elettrico di avviamento, ottone per il meccanismo di cambio e inerti come plastiche e gomme. Il recupero rappresenta infatti un’importante occasione ambientale ed una soluzione più ecologica alla produzione di metalli ex novo, ma non solo! La conversione dalla sola commercializzazione ad un ciclo di trattamento metalli completo comporta numerosi vantaggi economici e la possibilità di aprire nuove prospettive per il proprio business e nuovi sbocchi commerciali concreti.
Grazie alle innovative tecnologie di macinazione e selezione dei nostri impianti, i metalli contenuti nei motori auto possono essere ottimamente recuperati e reintrodotti nel ciclo produttivo. L’alta qualità dei nostri output è garantita e risulta ideale per la vendita diretta di ferro, rame, ottone, acciaio ed alluminio in fonderia ed acciaieria.
Scopri tutte le nostre soluzioni di riciclaggio!
Video Gallery Input ed Output
Qual è la tua necessità di trattamento?
Ascoltiamo le tue esigenze e sappiamo fornirti le migliori tecnologie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
I cicli di trattamento sono studiati per massimizzare l’attività produttiva, consentendo di poter arrivano fino al totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.
Verso il futurodel settore
In un mercato in continuo movimento è bene rimanere sempre aggiornati.
Segui le novità del settore e le rubriche Panizzolo.