Recupero delpulper da cartiera
Nell’economia circolare uno dei materiali più riciclati è la carta. Dal processo di recupero si accumula un materiale di scarto, detto pulper da cartiera, composto da plastica, fibre, filamenti di tessuto, metallo e che necessitano di una specifica lavorazione di riciclaggio.
Trattamenti performantiper risultati di alta qualità
Gli impianti Panizzolo vengono apprezzati per le performance di produzione, i consumi e costi di gestione contenuti, la semplicità di utilizzo. Ci contraddistingue una forte esperienza come diretti utilizzatori di impianti di trattamento e, grazie a questo know how, studiamo tutte le nostre soluzioni pensando al cliente e alla buona riuscita del suo investimento.
Il pulper da cartiera è lo scarto che viene prodotto dall’industria cartaria nel processo di riciclo della carta da macero. Dopo il recupero delle fibre di cellulosa ciò che rimane è una miscela di materiali misti non riciclabili che in passato venivano conferiti in discarica con elevati costi di smaltimento. Oggi è possibile sottoporlo ad un processo di recupero, permettendo la diminuzione dello scarto da portare in discarica e recuperando i materiali ancora utilizzabili.
Grazie a tecnologie sempre più specifiche ed avanzate è possibile avviare cicli di trattamento rifiuti da cartiera e svolgere queste operazioni a costi ragionevoli e in modo automatizzato andando a valorizzare nuovamente i metalli contenuti e immettendoli nuovamente nel ciclo produttivo.
Scopri tutte le nostre soluzioni di riciclaggio!
Video Gallery Input ed Output
Qual è la tua necessità di trattamento?
Ascoltiamo le tue esigenze e sappiamo fornirti le migliori tecnologie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
I cicli di trattamento sono studiati per massimizzare l’attività produttiva, consentendo di poter arrivano fino al totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.
Verso il futurodel settore
In un mercato in continuo movimento è bene rimanere sempre aggiornati.
Segui le novità del settore e le rubriche Panizzolo.