Riciclare irifiuti da RAEE
I rifiuti elettrici ed elettronici rappresentano una delle sfide di questi anni. In continuo aumento diventano un importante prodotto per le aziende di trattamento metalli. Gli impianti Panizzolo permettono il recupero di frazioni metalliche di acciaio, ferro, rame, ottone, alluminio e circuiti stampati.
Trattamenti performantiper risultati di alta qualità
Gli impianti Panizzolo vengono apprezzati per le performance di produzione, i consumi e costi di gestione contenuti, la semplicità di utilizzo. Ci contraddistingue una forte esperienza come diretti utilizzatori di impianti di trattamento e, grazie a questo know how, studiamo tutte le nostre soluzioni pensando al cliente e alla buona riuscita del suo investimento.
Il rifiuto da apparecchiature elettriche ed elettroniche, definito RAEE, è un rifiuto con un altissimo tasso di crescita che in passato veniva trattato in modo inappropriato. Negli ultimi anni economie industriali ed uno stile di vita improntato all’utilizzo tecnologico hanno portato ad un forte accumulo di questa tipologia di rifiuto e alla necessità di un trattamento specifico volto al recupero dei materiali preziosi presenti in elettronica e microelettronica. A seconda della tipologia di RAEE – principalmente divisibili in domestici, commerciali o tecnologici – si prevedono cicli di trattamento diversi che vanno dal recupero del motore elettrico e delle componentistiche
ferrose fino alla valorizzazione di quelle che vengono comunemente chiamate le “terre rare”. Gli impianti Panizzolo intervengono nelle lavorazioni volte al recupero di acciaio, ottone, ferro, alluminio, plastica e rame. Questi metalli sono reperibili in alimentatori, cavi elettrici e componentistica di vario genere e prevedono una cernita meccanica preliminare, una successiva macinazione e una selezione di qualità.
Scopri tutte le nostre soluzioni di riciclaggio!
Video Gallery Input ed Output
Qual è la tua necessità di trattamento?
Ascoltiamo le tue esigenze e sappiamo fornirti le migliori tecnologie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
I cicli di trattamento sono studiati per massimizzare l’attività produttiva, consentendo di poter arrivano fino al totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.
Verso il futurodel settore
In un mercato in continuo movimento è bene rimanere sempre aggiornati.
Segui le novità del settore e le rubriche Panizzolo.