Il trattamentodei rifiuti urbani RSU
I Rifiuti Urbani Solidi costituiscono una grande percentuale dei rifiuti prodotti nell’ambito domestico e commerciale. L’insieme eterogeneo di questo rifiuto viene anche genericamente chiamato “secco” ed è composto per lo più da varie tipologie di plastica mescolate a minori percentuali metalliche.
Trattamenti performantiper risultati di alta qualità
Gli impianti Panizzolo vengono apprezzati per le performance di produzione, i consumi e costi di gestione contenuti, la semplicità di utilizzo. Ci contraddistingue una forte esperienza come diretti utilizzatori di impianti di trattamento e, grazie a questo know how, studiamo tutte le nostre soluzioni pensando al cliente e alla buona riuscita del suo investimento.
Il trattamento rifiuti urbani da RSU prevede una fase iniziale di suddivisione dei materiali puramente plastici dalle componenti che presentano del metallo. I rifiuti compositi seguono un percorso di macinazione primaria, selezioni magnetiche e selezioni desimentriche, permettendo l’estrazione di ferro, alluminio, rame e ottone. I residui non metallici rimanenti possono essere nuovamente trattati con cicli specifici o conferiti all’inceneritore.
Anche qui, come in altri processi di riciclaggio, la selezione è la discriminante tra una produzione sommaria ed una produzione di qualità che punta a massimizzare la resa del rifiuto in termini di quantità e qualità di materia prima seconda estratta.
Scopri tutte le nostre soluzioni di riciclaggio!
Video Gallery Input ed Output
Qual è la tua necessità di trattamento?
Ascoltiamo le tue esigenze e sappiamo fornirti le migliori tecnologie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
I cicli di trattamento sono studiati per massimizzare l’attività produttiva, consentendo di poter arrivano fino al totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.
Verso il futurodel settore
In un mercato in continuo movimento è bene rimanere sempre aggiornati.
Segui le novità del settore e le rubriche Panizzolo.