Nuove strategie Panizzolo per il rilancio post-emergenza
La situazione eccezionale causata negli ultimi mesi dal COVID-19 ha cambiato molte nostre abitudini lavorative con nuove sfide logistiche, sanitarie e produttive. Diventa quindi fondamentale trovare nuove strategie per superare l’attuale emergenza, dato che le misure di contenimento del coronavirus differiscono da paese a paese.
Con spirito di rilancio produttivo Panizzolo Recycling Systems ha riaperto dal 4 maggio le sue sedi vicino a Padova. Nel rispetto del DPCM del 16 aprile 2020 abbiamo preventivamente elaborato il recente protocollo di sicurezza nazionale, informando e formando adeguatamente tutti i nostri collaboratori, sia per lavorare in completa sicurezza sia per accogliere adeguatamente tutte le aziende del settore.
Assieme ai collaboratori abbiamo scelto fin da marzo di proseguire l’attività produttiva con l’aggiunta di adeguate misure sanitarie. Questa è proseguita fino al lockdown nazionale, senza alcuna ripercussione sulla salute dei lavoratori, portando avanti la fitta pianificazione produttiva e permettendoci di riaprire a maggio efficientemente e in sicurezza.
Durante tale periodo i nostri uffici service e commerciale hanno affiancato da remoto tutte le aziende di riciclaggio, con medesima efficienza e professionalità. Allo stesso modo abbiamo rassicurato i nostri collaboratori creando un apposito canale di comunicazione e pubblicando costanti aggiornamenti. Per garantire maggior tutela possibile Panizzolo Recycling Systems ha anticipato direttamente la cassa integrazione straordinaria e condiviso una dettagliata strategia di rilancio produttivo, permettendoci ad oggi di procedere sulla strada degli obiettivi prefissati.
Prevediamo nel 2020 importanti cambiamenti nel settore del trattamento rottami metallici, complice anche il nuovo piano d’azione per l’Economia Circolare dell’Unione Europea.
Per superare questa crisi sempre più aziende di riciclaggio punteranno a cicli di trattamento End-of-Waste, cercando adeguati fornitori tecnologici. In questi mesi Panizzolo Recycling Systems ha lavorato su più fronti, sviluppando le proprie abilità commerciali e progettando una nuova serie di macchinari per il riciclaggio che presto saranno lanciati sul mercato. Coerenti con la nostra mission e vision, queste nuove tecnologie per il riciclaggio permetteranno alle aziende di ampliare le performance produttive, logistiche e di qualità della materia prima secondaria in output.