Impianto di riciclaggioper alluminio
è tempo di valorizzareal massimo i metalli
Sistemi modulari
Negli impianti Panizzolo è sempre possibile implementare le tecnologie di trattamento, permettendo di ottenere la pezzatura e il grado di selezione più conveniente per l’azienda.
Trattamento meccanico
Nelle soluzioni Panizzolo vengono applicati solo cicli di trattamento meccanici e in linea, ottimizzando il processo in termini di semplicità, costi e risultati produttivi.
Bassi costi di gestione
Gli impianti Panizzolo presentano costi operativi al di sotto della media del mercato, avvantaggiando la produttività e la redditività dell’impianto.
Gestione centralizzata
Il software Panizzolo garantisce il controllo centralizzato di tutte le tecnologie dell’impianto. Gestisce autonomamente i paramenti, interfacciandosi con gli operatori grazie all’apposito touchscreen.
Flessibilità di trattamento
I macchinari Panizzolo permettono di variare tipologia e dimensione del materiale in ingresso, a seconda del rottame e delle esigenze del cliente. Questa flessibilità è resa possibile anche grazie a specifici elementi brevettati.
Gli impianti di trattamento Panizzolo assicurato elevate prestazioni nel recupero dell’alluminio da rottami come: profilo di serramenti da demolizioni, carter auto, profilo misto e carter misto. Le tecnologie installate permettono rapidi settaggi della pezzatura e del ciclo di trattamento, oltre alla possibilità di variare la tipologia dei rifiuti in ingresso grazie ai mulini a martelli Panizzolo.
Un vasto range di accessori di separazione possono essere implementati in qualsiasi momento per massimizzare la valorizzazione delle materie prime seconde. Le soluzioni di riciclaggio Panizzolo sono fornite chiavi in mano mentre il layout è studiato per un ciclo di trattamento completamente in linea. Le singole componenti sono progettate per ottimizzare la gestione, massimizzare la redditività e ridurre i tempi di fermo macchina.
Soluzione per un alluminio pronto forno
Panizzolo definisce il layout produttivo assieme al cliente, a seconda degli obiettivi di trattamento e della tipologia di rottame di alluminio.
È possibile operare fino a trattamenti End-of-Waste, tramite riduzioni volumetriche con trituratori industriali, macinazioni con mulini a martelli e appositi sistemi di separazione.
In quest’ottica permettiamo ai nostri clienti di presentarsi in fonderia con un materiale di eccellente qualità, grazie a tecnologie che permettono la separazione delle leghe metalliche di alluminio.
Soluzione per la granulazione dell’alluminio
Per recuperare l’alluminio contenuto in rifiuti come l’alucobond, tubi e i tappi di bottiglia, può essere necessario l’intervento dell’impianto di raffinazione Panizzolo. Questo opera mediante cicli di trattamento End-of-Waste con la granulazione del metallo e la separazione degli inerti.
L’impianto prevede cicli di trattamento completamente in linea, utilizzando sistemi completamente meccanici come i mulini raffinatori Panizzolo. Si tratta di macchinari brevettati che, assieme ad appositi sistemi di separazione, permettono flessibilità nella tipologia di rifiuti e completa valorizzazione dei metalli.
L’output risulta privo di impurità e classificabile come materia prima seconda.
Qual è la tua necessità di trattamento?
Ascoltiamo le tue esigenze e sappiamo fornirti le migliori tecnologie per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
I cicli di trattamento sono studiati per massimizzare l’attività produttiva, consentendo di poter arrivano fino al totale recupero delle materie prime secondarie e la re-immissione diretta nel ciclo economico.
Verso il futurodel settore
In un mercato in continuo movimento è bene rimanere sempre aggiornati.
Segui le novità del settore e le rubriche Panizzolo.